La pausa terapeutica in osteopatia e in terapia manuale NOVITÀ Novembre 2020

La pausa terapeutica in osteopatia e in terapia manuale

 

 

Autore/i: Louise Tremblay

ISBN: 978-88-87-436-38-9

Anno di Pubblicazione: 2020

Tipo di Stampa:

Pagine:

Illustrazioni:

Formato:

Titolo Originale:

Edizione: Prima edizione italiana

Prezzo: €49,00

 

Editoriale

 

Il volume La pausa terapeutica in osteopatia e in terapia manuale sottolinea l’importanza delle pause durante l’applicazione delle tecniche manuali sul corpo.

Non si tratta di un libro che presenta una nuova tecnica. Le pause possono essere introdotte più di una volta in ciascuna sessione di terapia manuale. Fino ad oggi non sono stati considerati, e tanto meno approfonditi, né il valore fisiologico di tali pause né la loro possibile influenza sul successo o lʼinsuccesso del trattamento. Louise Tremblay si è posta questi interrogativi e ha cercato di darne risposta. Le sue ricerche in ambito fisiologico sembrano confermare lʼimportanza di introdurre una pausa terapeutica (o addirittura svariate) in tutti i trattamenti di terapia manuale. Oltre a spiegarne la rilevanza, questo libro sviluppa e approfondisce il principio secondo cui la comprensione della fisiologia umana sia un elemento essenziale per una pratica efficace della terapia manuale al di la della tecnica adottata.

Il libro offre pertanto un punto di vista prezioso per tutti i terapisti manuali e per tutte le figure sanitarie che si servono di strumenti e/o ausili riabilitativi.

Acquista Libro

BONIFICO ANTICIPATO A: FUTURA PUBLISHING SOCIETY – Viale Gino Moretti 37 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Unicredit Banca di Roma S.p.A. – Agenzia di Ascoli Piceno – Viale Indipendenza 10/A – 63100 Ascoli Piceno (AP)
IBAN: IT43D0200813507000002629538

La spedizione è gratuita, il libro sarà spedito una volta ricevuto il pagamento. Per velocizzare tale procedura si consiglia di inviare contabile bonifico

VERRANNO AGGIUNTE 10€ COME COSTO DI SPEDIZIONE


Share This Post
Have your say!
20