Osteopatia pediatrica

Osteopatia pediatrica

Nel periodo che intercorre tra la nascita e l’adolescenza, l’osteopatia può offrire un prezioso contributo allo sviluppo armonioso di ogni essere umano, inteso nella sua interezza. Questo libro fonde in un’unica opera l’approccio teorico e pratico dell’osteopatia neonatale, dello sviluppo infantile e adolescenziale. Ricco di illustrazioni e rigorosamente documentato, il manuale consentirà al terapeuta di approfondire le proprie conoscenze specifiche riguardo alla diagnosi, al trattamento e alle varie tecniche terapeutiche utilizzate nell’osteopatia pediatrica. Descrive i casi clinici che possono essere trattati con efficacia tramite le procedure osteopatiche, applicando per ciascuno di essi un protocollo per il trattamento.

Proponendo una sequenza terapeutica logica, giustificata dall’anatomia, dalla biomeccanica e dalla neurofisiologia, l’autrice evidenzia la specificità dell’approccio osteopatico, inteso come complemento della medicina convenzionale.

Da più di trent’anni, Nicette Sergueef insegna i principi e le tecniche osteopatiche in pediatria sia in Europa che negli Stati Uniti. È autrice di numerosi libri sull’osteopatia in francese e in inglese.

Share This Post
Have your say!
00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>